martedì 23 aprile 2013

PROGRAMMA DEL PROSSIMO FINE SETTIMANA

Agli   Accompagnatori  AG

Al Presidente del CAI Casale

Vi  invio  il programma di massima per il prossimo fine settimana.

La  straordinarietà del programma è dovuta all'evento dell'arrivo a Crea il 27 aprile  ed a Casale il 28 dei "Pellegrini"  della via Francigena – Variate Terre Alte, che nell'occasione terminano  la prima tappa del cammino iniziato il 20 aprile dal Moncenisio.    Questa  attività è stata organizzata per celebrare i 150 del CAI.

L'evento di sabato 27 aprile è così articolato:

-          Arrivo a Crea  verso le 14,30 saluto e  visita del sacro Monte sia dei  "Pellegrini" che del gruppo del CAI di Asti.

-          Ore 16,30  Il Coro del CAI di Asti  effettuerà un primo concerto con Canti di montagna

-          Ore 17.15 Cerimonia di consegna dei diplomi agli allievi del 14° e 15° corso OSAG, del 2° corso OSdE, e del 1° ASAG 2012

-          Ore 17,50  Secondo concerto  con Canti di Montagna fino alle 18,30

Domenica 28 aprile:

Il gruppo dei camminatori si metterà in marcia da Crea e raggiungerà verso le ore 12.00 il largo Minatori ad Ozzano, dove ci saranno  ad attenderlo  i gruppi di AG  PIONIERI, GUIDE, TREKKER. Tutti insieme saliranno alla cascina Fontanola dove verrà consumato il pranzo al sacco.

Nel pomeriggio tutti riprenderanno il cammino per aggiungere  Casale  dalla strada del Ronzone. Intanto a partire dalle ore  14.30 si muoverà da Casale (indicativamente – Piazza castello) il Gruppo AG degli ESPOLARTORI  con aggregati e genitori  per potersi incontrare con i camminatori  sulla  strada panoramica, prima dell'ingresso in Casale.  L'intera comitiva procederà poi lungo la strada del Ronzone per raggiungere tutti insieme la sede del ex stabilimento Eternit, ove ci aspetterà una delegazione dell'associazione VITTIME  dell'AMIANTO. Un breve saluto ed un minuto di silenzio per ricordare la grande tragedia che ancora oggi miete vittime.  Il cammino poi continuerà fino al Castello, ove la Sezione ha organizzato una mostra e ci saranno anche gli espositori dei prodotti  locali.

Considerato l'elevato valore simbolico, di rappresentanza e di immagine del CAI, di conoscenza per i nostri ragazzi  nonché di festa per i nostri accompagnatori   per la consegna dei diplomi a così tanti volontari del CAI, si  sollecita  tutti i GOS  - gruppi a predisporre i programmi di attività, di  COMUNICARE AI RAGAZZI  i programmi e  di invitare le famiglie a partecipare alle due giornate così significative. Per finire  si invita tutti gli accompagnatori a partecipare alle attività.

Grazie.

Franco Degiovanni