mercoledì 24 aprile 2013

GRUPPO TREKKER CASALE

Buongiorno a tutti,

in occasione dell'arrivo a Casale dei "pellegrini" che hanno percorso il primo tratto della Via Francigena iniziato il 20 aprile al Moncenisio - attività che come sapete è stata organizzata per celebrare i 150 anni del CAI - si propone al Gruppo Trekker di unirsi ai camminatori nell'ultimo tratto della giornata di domenica 28 aprile.
Il programma è il seguente:

Luogo di ritrovoLARGO MINATORI adOZZANO  (zona oltre la ferrovia, inizio del cammino del cemento) ore 12, dove si incontreranno i camminatori provenienti da Crea.

Tutti insieme si salirà alla cascina Fontanola dove verrà consumato il pranzo al sacco (in caso di maltempo il pranzo al sacco verrà consumato nei locali della biblioteca di Ozzano)

Nel pomeriggio tutti riprenderanno il cammino per aggiungere  Casale  dalla strada del Ronzone: all'ingresso in città si raggiungerà la sede del ex stabilimento Eternit, ove ci aspetterà una delegazione dell'associazione vittime dell'amianto. Un breve saluto ed un minuto di silenzio per ricordare la grande tragedia che ancora oggi miete vittime. Il cammino poi continuerà fino al Castello, ove la Sezione ha organizzato una mostra e ci saranno anche gli espositori dei prodotti  locali.

Equipaggiamento: da escursionismo, con mantella o ombrello. Pranzo al sacco e acqua.

Oltre ad una straordinaria esperienza di condivisione di esperienza, è anche l'occasione per celebrare personalmente il 150° anno del sodalizio di cui fate parte: partecipate con entusiasmo!

Comunicate cortesemente a breve la vostra intenzione di partecipare, per poter predisporre al meglio l'organizzazione.

Grazie a tutti!

GOS Trekker